Alla scoperta del territorio 2017

Data di inizio: 04/03/2017, ore 08:00
Data di fine: 24/09/2017, ore 19:00
Categoria: iniziative

Sabato 4 Marzo

Partenza da Piazza Malatesta (Verucchio) alle ore 8:15. Spostamento in auto fino a Ponte Santa Maria Maddalena, poi a piedi per la pista ciclabile fino a Ponte Maria Baffoni. Ritorno a Ponte Santa Maria Maddalena con il pullman delle 12:00 da Novafeltria. Chi non può fare tutta la camminata, può fermarsi a Novafeltria

Durata della camminata: 3 ore circa, con raccolta erbe.

Difficoltà: bassa.

Martedì 30 Aprile

Partenza da Piazza Malatesta (Verucchio) ore 8:00. Spostamento in auto fino a Uffugliano, segue camminata. Cava sul Marecchia, poi Rontagnano, Monte Matto, Monte Leda e ritorno a Uffugliano.

Durata della camminata: 2-3 ore circa, con raccolta asparagi.

Difficoltà: medio-alta.

Sabato 8 Luglio

Partenza da Piazza Malatesta (Verucchio) in auto, ore 8:00. Camminata verso il mare: Monte San Bartolo, Fiorenzuola di Focara, con sosta al ristorante per fritto di pesce. Rientro nel primo pomeriggio.

Domenica 16 Luglio

Partenza da Piazza Malatesta (Verucchio) in auto, ore 8:00. Cocomerata con escursione a Ponte Presale e giro dei due fiumicelli. Pranzo al sacco. Rientro nel primo pomeriggio.

Durata della camminata: 2 ore e mezzo circa.

Difficoltà: bassa.

Domenica 6 Agosto

Partenza da Piazza Malatesta (Verucchio) in auto, ore 7:30. Eremo della Casella, Caprese Michelangelo. Melonata e pranzo al sacco. Rientro nel primo pomeriggio

Durata della camminata: 2-3 ore circa.

Difficoltà: bassa.

Domenica 24 Settembre

Partenza da Piazza Malatesta (Verucchio) in auto, ore 8:00. Giardiniera , Ponte Medievale, Casteldelci, Montefaggiola, Santa Maria del Piano, Fragheto, e rientro a Giardiniera. Pranzo al ristorante. Rientro nel primo pomeriggio.

Durata della camminata: 3 ore circa.

Difficoltà: media.